mercoledì 19 ottobre 2016

astuccio mostricchio

La scuola è iniziata e da mamma inesperta seguo le indicazioni delle maestre. Dopo un mese di scuola mio figlio ha già accorciato parecchie matite e ci siamo chiesti dove mettere le "cose" di riserva, tipo appunto le matite, la colla, la gomma... Un altro astuccio no, con quel che costano!!!!
Ho la mania di tenere sempre tutto nel "non si sa mai", e finalmente quel "non si sa mai" è arrivato!
Come tutti i bambini i pantaloni della tuta si consumano immediatamente sulle ginocchia, li ripari, metti le toppe ma pezza di qui, pezza di là bisgona buttarli. Io alcuni li ho tenuti e li ho usati in questa occasione per fare un astuccio mostricchio.
Ebbene si ho usato i pantaloni di una tuta, quindi il materiale è quello delle felpe, un pò di feltro, un tessuto colorato e una cerniera, e il gioco è fatto!!!!
Felice io di aver riutilizzato, risparmiato e creato e mio figlio stra felice di portare a scuola un nuovo amico.
Con affetto
mamma Silvia